La salute del PAVIMENTO PELVICO riguarda tutti i generi, giovani e adulti, non solo con patologie già evidenti ma per sentire e integrare nella propria consapevolezza un uso più sostenibile del corpo.
Il seminario PAVIMENTO PELVICO, RESPIRAZIONE E POSTURA è una vera e propria esperienza trasformativa dedicata all’esplorazione del legame intrinseco tra il tono dei muscoli e la percezione del pavimento pelvico, in relazione ai diversi modi di respirare e alla nostra organizzazione posturale. Si perché nella vita ci organizziamo e respiriamo in molti modi diversi, sia nella statica che nella dinamica, mai uguali, così come la nostra organizzazione motoria risente dei diversi stati d’animo e di quello che stiamo facendo. Questo seminario è dedicato a tutti coloro che desiderano migliorare il proprio benessere fisico e mentale attraverso un’esplorazione discreta e gentile del proprio corpo. Solo grazie alla percezione dello spazio e dei muscoli coinvolti in modo differenziato, possiamo sentire quando è necessario tenere ma soprattutto lasciare andare. Aspetto questo che nelle proposte “ginnastiche” non viene preso in considerazione determinando spesso un ipertono che poi porta a confusione e maggiori problemi.
Prendersi cura del pavimento pelvico prima ancora che leggere disfunzioni diventino serie permette di migliorare:
- Salute del Pavimento Pelvico: Un pavimento pelvico tonico e flessibile è fondamentale per la salute sessuale, urinaria e intestinale.
- Respirazione Efficiente: Una respirazione funzionale e consapevole aumenta l’ossigenazione del sangue, riduce lo stress, migliora la concentrazione e il mal di schiena.
- Postura Equilibrata: Una buona postura previene dolori muscolari e articolari, migliora la circolazione e l’aspetto fisico, e contribuisce a un senso di fiducia e autostima.
Il Metodo Feldenkrais non è una terapia medica ma può aiutarvi a vivere con maggiore facilità e pienezza, attraverso movimenti dolci e consapevoli che risvegliano il corpo e la mente. Iscriviti non solo se uno starnuto ti mette a disagio o non riesci a fare un saltello scendendo dal tram ma per migliorare la qualità della vita in generale.
Sabato 25 Maggio dalle ore 15 alle 18.30 presso lo STUDIO CERATI CONTI MOCELLINI via Andrea Verga 3, 20145 Mlano MM Conciliazione. I posti sono limitati e la prenotazione anticipata necessaria. Costo 75 euro.